Home

Preseleziona la ricerca

Teatro Lea Padovani

Il Teatro Lea Padovani di Montalto di Castro è stato inaugurato nel luglio del 2012, alla presenza del sindaco. La struttura dispone di una platea per 400 persone e di una grande arena all’aperto.

Il Teatro, un vasto monolite in cemento armato, ha la forma di un parallelepipedo ed è stato concepito per essere un elemento di fusione fra due importanti simboli della città: l’antico Tempio di Vulci, che ha suggerito la parte del foyer e della platea, e la moderna centrale termoelettrica Alessandro Volta, alla quale gli architetti si sono ispirati per la torre scenica. Quest’ultima, in particolare, colpisce per la sua originalità: realizzata in policarbonato, di giorno sembra scomparire e di notte viene invece illuminata creando un effetto molto suggestivo. Il teatro è dedicato a Lea Padovani, importante attrice di teatro, cinema e televisione nata a Montalto nel 1923, che ha lavorato con importanti nomi come Vittorio De Sica, Dino Risi, Peppino De Filippo, Totò e Aldo Fabrizi.

Indirizzo: Via Aurelia Tarquinia, 58
01014 - Montalto di Castro – (VT)
Tel: 0766 870195 0766 870115



Galleria Fotografica

Lascia un commento


Notice: Undefined index: displayCookieConsent in /var/www/vhosts/italiavirtualtour.it/httpdocs/inc/footer.php on line 140